SOS COMPITI A.S. 2020-2021

By 18 Settembre 2020 Corsi, News No Comments

SOS COMPITI RIPARTE

DAL 28 SETTEMBRE 2020

IMPORTANTE:
VISTE LE NORMATIVE E LE PRESCRIZIONI IGIENICO-SANITARIE al tempo del COVID-19 / COVID-20,
QUEST’ANNO LA STRUTTURAZIONE DI INCONTRI E ORARI SUBIRA’ DELLE MODIFICHE.

MASSIMO 5 PARTECIPANTI PER GRUPPO.

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⇒ AGGIORNAMENTO: disponibile ulteriore turno nei giorni di martedì e giovedì 

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“S.O.S. COMPITI” è il momento dedicato allo svolgimento dei compiti pomeridiani.

E’ l’occasione per rispiegare un argomento, per fornire un incoraggiamento e una guida, per supportare nelle lacune, per imparare a gestire tempi e priorità, far sperimentare strategie e strumenti compensativi. 

Con tutor specializzato in DSA.

MOTIVAZIONI

Avere successo in ambito scolastico, studiare e applicarsi sono aspetti importanti della quotidianità dei nostri bimbi. Bisogna però sostenere la loro autostima e creare le condizioni perché essi possano sperimentare davvero il successo. “Farcela” significa anche e soprattutto il poter avere del tempo libero per dedicarsi a ciò che maggiormente piace, ivi inclusa la condivisione di un tempo di qualità in famiglia, nei (pochi) momenti a disposizione che rimangono durante la giornata, al di fuori degli orari lavorativi e scolastici.

PUNTI DI FORZA

  • passione per l’educazione: dal latino ex-ducere, trarre fuori il meglio da un bambino;
  • esperienza e professionalità degli operatori, formati per riconoscere difficoltà e Disturbi dell’Apprendimento, per poter intervenire e rispondere immediatamente e con metodologie didattiche appropriate a ciascun bambino.

OBIETTIVI

  • Assistere il bambino durante lo svolgimento dei compiti assegnati e nello studio.
  • Sviluppare e/o consolidare efficaci metodi di studio.
  • Favorire un apprendimento attivo, stimolando il pensiero critico e l’uso delle intelligenze multiple.
  • Migliorare l’autonomia personale del bambino nell’organizzazione del proprio tempo e nello studio.
  • Responsabilizzare il bambino alla partecipazione attiva alle attività scolastiche.
  • Favorire la scoperta progressiva delle proprie attitudini, migliorando il livello di autostima, le capacità decisionali e progettuali.
  • Sostenere l’autoriflessione, la metacognizione e l’autocontrollo.
  • Favorire l’emergere di comportamenti pro-sociali.
  • Stimolare la percezione di sé come individuo e come parte del gruppo.

DOVE: Sede dell’Associazione SMART EDU – Apprendimento e Promozione Sociale – Camalò di Povegliano (TV)

GIORNI E ORARI:

1) Periodo 28 SETTEMBRE – 23 DICEMBRE 

  • lunedì 14:45 – 16:15
  • martedì 16:45-18:15
  • mercoledì 14:45 – 16:15
  • giovedì 15:15 – 16:45

2) Periodo 07 GENNAIO – 31 MARZO

  • lunedì 14:45 – 16:15
  • martedì 1° turno 15:00-16:15 / 2° turno 16:45-18:15
  • mercoledì 14:45 – 16:15
  • giovedì 1° turno 15:00-16:15 / 2° turno 16:45-18:15

3) Periodo 01 APRILE – 04 GIUGNO

  • lunedì 14:45 – 16:15
  • martedì 1° turno 15:00-16:15 / 2° turno 16:45-18:15
  • mercoledì 14:45 – 16:15
  • giovedì 1° turno 15:00-16:15 / 2° turno 16:45-18:15

VISTE LE NORMATIVE E LE PRESCRIZIONI IGIENICO-SANITARIE al tempo del COVID-19 / COVID-20, QUEST’ANNO LA STRUTTURAZIONE DI INCONTRI E ORARI SUBIRA’ DELLE MODIFICHE.

MASSIMO 5 PARTECIPANTI PER GRUPPO.

Proponiamo le seguenti formule di abbonamento:

  • Periodo 28 SETTEMBRE – 23 DICEMBRE 
  1. pacchetto 35 giorni totali (3  gg/settimana)
  2. pacchetto da 25 giorni totali (2 gg/settimana)

N.B. Le giornate e gli eventuali recuperi (possibili in giorni diversi da quelli scelti all’atto dell’iscrizione, compatibilmente con la disponibilità dei posti massimi) devono essere usufruite entro il periodo sopra indicato.

  • Periodo 07 GENNAIO – 31 MARZO  
  1. pacchetto 35 giorni totali (3  gg/settimana)
  2. pacchetto da 25 giorni totali (2 gg/settimana)

N.B. Le giornate e gli eventuali recuperi (possibili in giorni diversi da quelli scelti all’atto dell’iscrizione, compatibilmente con la disponibilità dei posti massimi) devono essere usufruite entro il periodo sopra indicato.

  • Periodo 01 APRILE – 04 GIUGNO
  1. pacchetto da 25 giorni totali (3  gg/settimana)
  2. pacchetto da 18 giorni totali (2  gg/settimana)

N.B. Le giornate e gli eventuali recuperi (possibili in giorni diversi da quelli scelti all’atto dell’iscrizione, compatibilmente con la disponibilità dei posti massimi) devono essere usufruite entro il periodo sopra indicato.

In caso di eventuali chiusure dovute a causa di forza maggiore (esempio lockdown e/o misure di quarantena preventiva, secondo la normativa prevista in materia di sicurezza per la prevenzione e il contenimento della diffusione si SARS-CoV-2), le attività verranno riconvertite individualmente con modalità di didattica a distanza, nella quota rimanente del pacchetto non usufruito, al valore di un incontro individuale.

Incontri condotti dalla dott.ssa Anita Zanatta, specializzata in DSA e gifted children.

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INDICAZIONI DI CARATTERE IGIENICO-SANITARIO E RACCOMANDAZIONI.
Con l’iscrizione alle attività, il genitore (o chi per esso) si adopera affinché il minore sia educato al rispetto delle norme igienico-sanitarie previste dalle autorità competenti.
In particolare:
– indossare correttamente la mascherina durante la permanenza nei locali dell’Associazione (e nei momenti di incontro all’ora dell’accompagnamento / ritiro del figlio/a)
– lavare frequentemente le mani e igienizzarle con le soluzioni idroalcoliche messe a disposizione.
– curare l’igiene personale e sensibilizzare alle buone prassi di prevenzione.
– mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro
– acconsentire alla rilevazione giornaliera della temperatura corporea, di chiunque acceda ai locali.

ATTENZIONE!! Si raccomanda la puntualità nell’orario di arrivo e di termine degli incontri, per permettere la corretta sanificazione degli ambienti.

Con l’iscrizione, il genitore acconsente alla sottoscrizione del patto di responsabilità reciproca tra l’ente gestore del servizio e le famiglie dei minori iscritti.

INFO COSTI E ISCRIZIONI: 

SOLO ON LINE AL SEGUENTE  link 

https://forms.gle/JSvu9DvG6rDFbvYe6

Info: +39 348 9808943 o info@smart-edu.it

web: www.smart-edu.it

FB: www.facebook.com/smartedu15

Tutte le attività sono riservate e rivolte ai soci dell’Associazione di Promozione Sociale “Smart Edu” – C.F. 92040380260